Buzzi pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023
Nel Bilancio di Sostenibilità 2023 sono riportate le informazioni riguardo le performance del Gruppo in ambito ambientale, sociale e di governance.
Nel 2023 Buzzi ha ulteriormente ridotto le sue emissioni di CO2, in linea con gli obiettivi della roadmap "Our Journey to Net Zero" al 2030 e al 2050, mentre è aumentato l'utilizzo di energia rinnovabile, di cui una quota autoprodotta con impianti fotovoltaici.
Parlando di sensibilità ambientale, spazio al report sul progetto mirato al monitoraggio e alla salvaguardia della biodiversità presente nelle cave, in collaborazione con l'Università del Piemonte Orientale (UPO).
Con la pubblicazione della nuova Politica Salute e Sicurezza, l’azienda si impegna a raggiungere l'obiettivo “zero infortuni”, attraverso iniziative che promuovono una cultura di salute e sicurezza ancora più inclusiva, diffusa e coinvolgente.
Infine, sono presentati i risultati dell'analisi, svolta nel 2023, su pratiche e attività per la tutela dei Diritti Umani per verificare il livello di maturità dell’azienda e le possibili aree di miglioramento.